Sia per il cipralex sia per l' entact quanto tempo occorre dalla prima assunzione del farmaco per

Buongiorno, sono ormai 10 anni che soffro di depressione a fasi alternate, 10 mesi fa mi è stato prescritto EFEXOR 75mg(da assumere una sola volta al dì) ma purtroppo trascorsi i 10 mesi non ho avuto il benchè minimo riscontro positivo anzi la depressione mi sembra sia aumentata.
Quindi ho deciso di farmi prescrivere il CIPRALEX oppure l' ENTACT.

Le domande che vorrei porre sono le seguenti:

Sia per il CIPRALEX sia per l' ENTACT quanto tempo occorre dalla prima assunzione del farmaco per cominciare a sentirne i benefici?

E' vero che sia per quanto riguarda CIPRALEX sia ENTACT dopo le prime assunzioni si possono manifestare sensazioni di malessere?

Se si, quali sono queste sensazioni di malessere e dopo quanto scompaiono?

IMPORTANTE: Il CIPRALEX e l' ENTACT influiscono sull'effetto della pillola anticoncezionale(attualmente uso HARMONET ma il mio ginecologo me l'ha cambiata prescrivendomi YASMINELLE)??

Chiedo scusa per le troppe domande poste ma credo che sia meglio domandare per evitare problemi. Nell'attesa di una risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se lei e' in trattamento con Efexor non ha molto senso passare ad escitalopram, ne' tantomeno puo' essere lei a stabilire quale trattamento seguire.

Se ritiene che i suoi sintomi non siano compensati in modo opportuno deve parlare con il suo psichiatra per una valutazione del dosaggio del farmaco oppure per fargli valutare una variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ruggiero, la ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Le auguro un buon fine settimana.