Entact, xanax e problemi alla vista

Salve,
rinnovando i complimenti per l'estrema compentenza e chiarezza dei consulti di tutti i medici di questo sito, vorrei porvi un altro quesito:
é da circa un mese che assumo entact (i primi 15 giorni da 10 mg. poi aumentato a 20 mg.) e xanax che, visti i miglioramenti del mio stato ansioso sono riuscito a ridurre ed ora prendo una compresa da 0,50 al mattino.
Da qualche giorno ho un forte senso di affaticamento agli occhi (lavoro al computer per diverse ora al giorno) ed ho notato anche che una pupilla quando mi trovo in penombra è leggermente più dilatata dell'altra. Ho letto che si questo disturbo si chiama midriasi e cercando in rete ho trovato un legame tra questo problema e l'assunzione di psicofarmaci (http://www.eurom.it/medicina/mo/2001/1/MO17_1_09.HTML).
Volevo sapere se è il caso di contattare il mio specialista e fare degli altri accertamenti o sono degli effetti indesiderati "previsti" e quindi devo aspettare la riduzione del farmaco o considerare una sostituzione dello stesso?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la scheda tecnica dei farmaci che lei usa riporta la possibilità di disturbi visivi. Ne parli con il suo psichiatra se tali effetti dovessero perdurare o si rendessero insopportabili.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it