Stanchezza

Buongiorno,

scrivo, in quanto da circa 1 anno, mi accade di sentirmi stanco, spossato, con poca energia, apatico. Questa sintomatologia, chiaramente, pregiudica le mie attività quotidiane e la qualità della mia vita. Ho difficoltà infatti a portare a termine le comuni attività quotidiane e lavorative e di relazione. E' come se, il mio organismo, non abbia voglia di affrontare, la routine, le incombenze quotidiane, e cerchi in tutti i modi di evitarle. Questa stanchezza si manifesta un po durante tutta la giornata, ma in particolar modo dopo i pasti (pranzo, cena) in cui veramente, mi sento così spossato da dovermi andare a coricare immediatamente, non riuscendo a fare nessun altra attività: e tra l'altro questi riposi che ne conseguono, durano pochissimo, e non svolgono alcuna funzione veramente riposante in se. Per cercar di capire cosa mi stia succedendo, ho fatto degli esami del sangue, per vedere, se c'era qualche problema organico, ma tutti i parametri sembrano nella norma, sulle analisi del sangue insomma non c'è nulla di anomalo. Desideravo pertanto valutare se questo mio problema abbia cause di natura psichiatrica.

Grazie in anticipo per ogni aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È possibile che possa avere cause di tipo psichiatrico per cui è utile una visita per una valutazione ed un inquadramento

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/