Eccitazione involontaria femminile persistente

Salve a tutti. Sono una donna di 30anni e da pochi giorni ho a che fare con una Sensazione fastidiosa chr mi sta facendo impazzire. Premetto che sto soffrendo stress e problemi molto gravi da anni. Nell ultimo mese mio padre si è ammalato di tumore e questo mi ha devastato. Sono già una persona molto ansiosa di mio e qyesto ha finito x distruggermi. Detto qyesto durante il 3 gg diciclo ho cominciato a sentire battiti, pulsazioni vaginali molto fastidiose che mi sono durate un paio d'ore, sembrava tutto passato ma ieri è stata una giornata orrenda perché queste pulsazioni involontarie erano ricorrenti. Ho provato la masturbazione come rimedio ma la cosa non è cambiata anzi. Premetto che non ho desideri sessuali, ne fantasie. È come se la vagina abbia vita propria. Potrebbe essere collegato alla situazione che sto vivendo.?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Dovrebbe far valutare la situazione da un ginecologo in quanto potrebbe anche avere un fenomeno infettivo in atto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Pensa quindi che il fattore psicologico non c'entri? Ho notato che quando avverto questo fastidio è accompagnato da un senso di nervoso e rabbia.. Ho avuto molti problemi anche a livello affettivo.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Come già anticipato dal Collega occorre escludere possibili cause organiche prima di chiamare in causa cause di origine psichica. I fattori psicologici possono influenzare comunque l’organismo, sia in maniera autonoma sia associati a eventuali fattori patologici di tipo organico che comunque vanno rimossi. Pertanto occorre prima di altro effettuare anche una valutazione di tipo ginecologico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it