Pensieri incondizionati sulla morte

Buonasera, è il primo topic che apro su questo sito e Sono un paio di settimane che succede una cosa che mi sta facendo impazzire:
Incondizionatamente la mia mente pensa alla morte, e nella maggior parte di questi pensieri ci sono io che mi uccido.
Cerco di presentarmi nella maniera più sincera possibile, sono un ragazzo che non ha problemi, sono felice e amo i miei cari alla follia. Certo questa società non mi fa impazzire però l’idea della vita mi piace e non vedo l’ora di scoprire cosa riserva il futuro per me.
Purtroppo però i miei pensieri stanno prendendo il sopravvento su di me, e pur essendo molto positivo e sempre pronto a sorridere alla vita in ogni occasione mi capita di pensare alla mia morte, e alle conseguenze che la mia morte porterebbe ai miei genitori. faccio un esempio, capita che passa un treno e immagino cosa potrebbe accadere se ci fossi io sotto e se ai miei genitori arrivasse la notizia che mi sono tolto la vita, e tutto ciò capita nella frazione di 5 secondi in cui non sono per niente lucido.
Questa cosa mi sta creando un disturbo perché sto iniziando a dubitare di me stesso, non ho mai avuto istinti suicidi e ne tanto meno vorrei mai provocare un dispiacere tale ai miei cari, solo che questa cosa mi capita frequentemente durante le giornate, anche quando sono fuori a fumare una sigaretta.
Io sto davvero impazzendo e non so come uscirne, non capisco cosa mi provoca questi “viaggi mentali” sulla mia ipotetica morte e le ipotetiche conseguenze sui miei cari.
Ho 20 anni, sono astemio e non faccio assolutamente uso di droghe, fumo solo sigarette nella media.
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio per l’attenzione e spero di non aver sbagliato la sezione nel quale inserire la mia domanda.

Buona serata
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Potrebbe stare sviluppando un sintomatologica di tipo ossessivo che andrebbe valutata e curata da uno specialista in psichiatria per evitare che peggiori in modo considerevole.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psichiatria