Seroquel

buongiorno, vorrei chiedere il seroquel che effetto fa sulla serotonina, non ho capito se la abbassa se la alza o se la regola.
ho sentito ha un effetto antidepressivo quindi la alza?.
so ci sono due recettori della serotonina su qui il seroquel agisce.. il 5ht1a e 5ht2a.
ho letto: si comporta come antagonista del recettore della serotonina 5-HT2A e come agonista parziale del recettore serotoninergico 5-HT1A.
cosa vuol dire antagonista e agonista?.
seroquel alza o abbassa la serotonina?.

grazie
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
faccio una domanda e mi risponde con un altra domanda?.
per depressione.

grazie
cordiali saluti