Non ho allucinazioni ma mi sento solo come vivessi in un sogno

Salve a tutti.Volevo chiedere un consiglio o un opinione,di tanto in tanto mi trovo in delle situazioni un po strane.
certe volte mi sembra di vivere per anche 5 minuti in un sogno. non ho allucinazioni ma mi sento solo come vivessi in un sogno. Vedo ascolto comprendo tutto quello che vedo e quello che sento ma è come se tutto fosse ovattato distorto.Quando "torno in me" mi ricordo solo le sensazioni o le emozioni...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la condizione che descrive e' comune in alcuni disturbi neurologici ed in disturbi psichiatrici.

E' opportuno valutare la sua condizione clinica dapprima con una visita neurologica, dopo la quale, una volta esclusa una patologia organica, può rivolgersi ad uno psichiatra.

Deve anche tenere un diario delle volte in cui le accade questo fenomeno ed i luoghi in cui si trova quando accade (deve indicare frequenza, durata e luogo).

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzi tutto della sua celerità e della completezza nel rispondermi.
provvederò a fare una visita neurologica quanto prima.
Cordialmente Pasquale Mirco

Arzignano (VI)