Affanno gonfiore catarro in gola e petto

Buonasera, sono 2 anni che mangio e mi gonfio nella zona dei fianchi, sento comprimere lo stomaco che mi da affanno, mi viene a volte il catarro in gola e petto, faccio fatica a bere perchè mi soffoca, mi viene da ruttare spesso ma faccio fatica.
Questi sintomi hanno accentuato l'ansia dandomi altri sintomi addizionali che sono andati via con Duloxetina.
Prima prendevo Escitalopram e non avevo problemi digestivi, però mi dava troppi effetti collaterali e ho dovuto toglierlo.
Ho fatto anche la gastroscopia e provato tanti farmaci digestivi e ansiolitici ma non ho avuto nessun risultato.
Il problema è li rimane e la mia psichiatra che mi cura deve vedermi ad aprile e non sa bene cosa darmi.
Secondo voi è un problema di ansia ? Come mai gli ansiolitici e la Duloxetina non cambiano i sintomi che ho da 2 anni ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Perché potrebbero non essere sintomi psichiatrici per cui il trattamento dovrebbe agire solo sull'ansia che invece sembra restare uguale a prima.

Potrebbe anche essere che la terapia non è adatta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve Dottore, 3 gastroenterologi, vedendo la gastroscopia e la risposta ai farmaci pensavano che fosse solo ansia.
Io ho Disturbo da stress post traumatico , disturbi ossessivi compulsivi, somatizzo tantissimo e soffro di adp.
Sul foglio del farmaco Duloxetina dice che tratta tutt'altro tipo di disturbi, ogni volta che mangio mi gonfio e non riesco a bere se non è ansia allora cosa è ?