Fatemi una diagnosi vi prego non ce la faccio più

Salve a tutti voglio mettere i chiaro una volta e per tutti i miei sintomi così da farvi un idea.
All’età di 16 anni mi feci una canna con degli amici ed ebbi un episodio strano , come perdere il contatto con la realtà tutto era rallentato e sentivo i suoni rintonare e quando parlavo con le persone era come se io vedessi la discussione in terza persona ovvero come se a parlare era un altra persona e non io e inoltre vedevo le persone a me amici come estranei come se avessero la faccia strana ma io sapevo comunque che erano loro si dice che sia stato un episodio di derealizzazione .
In seguito feci lo stesso errore ovvero fumai di nuovo ed ebbi lo stesso effetto ma stavolta lo sappi controllare (senza avete panico) comunque il fatto è che da quegli episodi la mia vita cambió ma non so cosa è come se non stessi bene al 100%. Poi qualche mese fa ebbi un lutto ed iniziai a soffrire di ansia generalizzata che fortunatamente adesso è stata superata.
Adesso vorrei indicare i sintomi quelli che sinceramente mi fanno tanto paura:
Difficoltà a mantenere la concentrazione
Amnesie continue
Voglio di non fare niente
Depersonalizzazione
Sensazione come se quello che dici non sia normale
Pensieri continui e invadenti
Sensazione come se tutto fosse un sogno
Difficoltà a mantenere il filo del discorso quando parlo con una persona
Ecc ecc
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Qui diagnsi non se ne fanno (mi riferisco al titolo), ma Lei è già stato visto da qualcuno, per cui evidentemente gliela avranno fatta. Non è raro che fumando vengano episodi del genere, si ritiene siano esordi di disturbi a cui si è già predisposti, con alcune preoccupazioni legati agli effetti della cannabis che uno ha vissuto con estrema angoscia.

Lei è già in cura con qualcosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve , ho visto uno psichiatra per via del fatto dell’ansia, (adesso superato) e prendo ancora 10 mg di daparox e 1 mg di modalina al giorno perché mi devo ancora stabilizzare, comunque per il fatto di fumare io non ho fumato più da quella volta , adesso ho 22 anni e all’epoca ne avevo 16, cioè le mie giornate passano velocissime in un batter d’occhio, ho avuto pure un periodo di depressione post-ansia ma adesso è passata e mi sento un pochino meglio per quanto riguarda l’umore, ma ripeto mi sento sempre come se vivessi in un sogno soprattutto la sera quando mi sento più stanco
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La dose di paroxetina è comunque sempre bassa. Se non è ancora risolto il problema il medico è bene lo sappia per eventualmente aggiustare la dose.
[#4]
dopo
Utente
Prima prendevo 20 mg, adesso è stata abbassata perché piano piano devo staccare
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Cioè non sta bene, e il progetto è quello di togliere la terapia ?
[#6]
dopo
Utente
Per quanto riguarda l’ansia sto bene, ma ora mi sono sorti anche questi problemi, comunque vedrò di fissare un appuntamento , ma secondo lei in che senso io non sto bene?