Diagnosi

Buongiorno Gentili Dottori,
In attesa di vedere il mio medico vorrei sapere cosa significa la diagnosi disturbo personalità nas? Inizialmente ero ricoverato per Doc dopodiché la diagnosi è stata dist. personalità nas. La cosa è preoccupante? Dovrò per forza proseguire con una terapia? Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
NAS sta per Non Altrimenti Specificato.
Si tratta del modo molto generico di descrivere una alterazione della personalità che non abbia caratteristiche particolari tali da inserirla in una specifica classificazione.
Chiarisca i suoi dubbi con lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta gentile Dottore. Grazie e buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Dottore Buonasera Riapro questo consulto per chiederle informazioni riguardo la mia terapia ovvero Olanzapina 7.5. Questa terapia può portare a gravi conseguenze? Per ora ho avuto un aumento dell appetito e del sonno, però su internet si legge di conseguenze anche gravi. Puo dirmi se può dare effetti gravi? E nel caso di sospensione può dare effetti collaterali? Salve.