Invalidità civile categorie protette

SAlve volevo sapere come funziona la pecentuale per la invalidità civile per entrare nelle categorie protette.
Mi fanno delle domande o un questionario ? ho visto delle tabielle con dei punteggi ma su che basi le danno ?
Io ho già tutti i docmenti fatti dal mio psichiatra e dal medico di base ho già mandato la domanda all'acli e aspetto la commissione per la visita tra 15 20 giorni.
Volevo sapere delle informazioni grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Può darsi che recepiscano la documentazione senza ulteriori indagini, così come che le facciano alcune domande orientative. Le tabelle con i punteggi sono quelle definite da una legge.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Io ho letto 3 patologie con codici icd sulla documentazione, dovrebbero essere quelli che vengono associati ai punteggi ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
si, ma le diciture delle categorie di legge non corrispondono alle stesse diciture. Sono i codici che poi sono "tradotti" in categorie con percentuali corrispondenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ho letto che bisogna avere 45 o 46 per le categorie protette?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che si debba avere un punteggio per entrarvi sì, altrimenti non sarebbe necessaria alcuna verifica. Ma qual'è il punto ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
IL punto é che tipo di verifica fanno ? Come fanno a sapere se io sto davvero male per avere almeno 46 ?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che tipo di verifica fanno lo abbiamo detto sopra. In più, tutte le verifiche che ritenessero necessarie se non hanno chiara la situazione.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Verifica vorrei capire che cosa mi fanno fare per esempio ? Grazie dottore
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Per esempio anche niente.