Paura di essere lesbica

Ciao sono una ragazza giovane e da 3mesi mi ossessiona e mi mette ansia e paura il pensiero di essere lesbica mi sono sempre piaciuti i ragazzi anche ora ma questa paura e iniziata quando una ragazza che seguivo si dichiarò lesbica e da quel giorno che mi sono fatte delle domande ma se sono anch'io lesbica? Ma io non mi eccito guardando una ragazza non andrei mai al letto con una ragazza. Quando sto da sola immagino ragazze che si baciano ma l'immagino anche con i maschi ma quando l'immagino con i maschi mi sento felice da premettere che non ho mai avuto un ragazzo perché sono una ragazza molto timida e non mi sono mai piaciuta ma l'idea di stare con un ragazzo mi piace molto, ma come la mia mente si è autocinvinta di essere lesbica ma io non mi sento tale ho letto un articolo sul doc omossesuale e mi rispecchio molto mi ha tranquillizzato ma poi mi sono fatte di nuovo le domande e mi sale l'ansia mi sembra di impazzire e come la mia mente si stia prendendo gioco di me, sono andata al mare guardavo di più i ragazzi se guardavo un corpo femminile pensavo che volevo essere anch'io bella come lei ma non mi eccitavo guardando una ragazza anzi non me ne fregava niente. Da piccola sono sempre stata una ragazza molto ansiosa mi immaginavo di avere un tumore o cose strane mi sale l'ansia su tutto anche quando prima di uscire devo controllare tutto stia chiuso ecc finché non controllo non sto sicura. È un periodo particolare della mia vita sono due anni che non esco con le mie amiche e ho perso i contatti poi sono 4mesi che sono molto stressata speriamo che questa mia paura si toglie al più presto perché non riesco a vivere più
Per favore aiutatemi
(Scusate per eventuali errori grammaticali)
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Hai già capito da sola che si tratta di un disturbo fobico-ossessivo. Da quanto scrivi sembra che questi pensieri siano stati preceduti da quello che tu chiami "stress". E' quindi probabile che siano stati favoriti dallo stress stesso, o da una larvata deflessione dell'umore, o da entrambi. La cosa più logica è di consultare uno specialista psichiatra, che potrà consigliarti una terapia farmacologica e/o psicologica.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore secondo lei è un'ossessione non sono lesbica ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottore scusate la mia insistenza ma la mette si puoi autoconvincere di una cosa non vera e come si può risolvere
Ho paura che questa ansia non si tolga e ho paura che possa diventare realtà e non ce l'ha faccio ad uscirne
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Necessariamente deve far valutare la questione da uno specialista dal vivo in modo che possano essere stabiliti trattamenti appropriati per la sua sintomatologia.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quello che lei teme non è possibile. Ma si decida a fare una cura, perchè stare a soffrire?
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non posso andare da nessuno perciò mi sono rivolta a voi
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Controllando gli altri consulti risulta che lei è minorenne.

Il servizio è riservato ad utenti maggiorenni per cui non dovrebbe ricevere risposte.

Ha la possibilità di rivolgersi ad uno specialista per il tramite di adulti che esercitano la patria potestà e che possano fornire un consenso informato consapevole.

Alcuni consultori erogano prestazioni a pazienti minorenni.