Chiedo aiuto

Ho bisogno d aiuto

Salve ho bisogno di un piccolo aiuto, vorrei sapere se Entact compresse 10 mg dopo 4 o 5 anni può non fare più effetto, è possibile che non faccia più effetto? Appena ho iniziato ad assumerlo circa 5 anni fa seguendo anche una psicoterapia sono rinata a dire la verità.. . . . Ho sbagliato una sola cosa non sono andata a controllo dal mio psichiatra per 2 anni perché stavo bene ma so che i controlli vanno fatti soprattutto se si assumono antidepressivi.. . . . . Un mese fa ho iniziato a sentirmi male proprio come anni fa sono stata dal mio psichiatra che mi ha affiancato all'entact lo xanax 0. 25 metà compressa mattina e metà sera, oggi è il terzo giorno che assumo xanax ma non cambia nulla se esco di casa sto male e dopo un po che mi sveglio tutte le sante mattine ho ansia, capogiri, testa intontita e senso di irrealtà. Cosa devo fare? Inoltre pensate che lo xanax prima o poi possa toglierlo? Non voglio essere dipendente di questo farmaco.. . . . Da oggi ho vertigini e sto malissimo non sonè più capace di svolgere una vita normale
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Può darsi, ma il medico non sembra aver ritenuto di cambiarlo. O ha variato la dose ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
No il mio psichiatra ha semplicemente aggiunto lo xanax 0.25 da prendere mezza compressa mattina e mezza sera......molte personei hanno detto che forse andava o aumentato o addirittura cambiato Entact
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"Molte persone hanno detto".... in che senso ? Un sondaggio online ?
Più che altro lo xanax lascia il tempo che trova, non è una modifica sostanziale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Scusi l'ignoranza che significa lo xanax non è una modifica sostanziale?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Che non cambia niente di che. Un sintomatico non specifico che attenua alcuni sintomi per un po' (al massimo).
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Allora è come penso io o doveva cambiare antidepressivo o aumentare giusto?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non saprei che ragionamento ha fatto il suo medico. In effetti Lei descrive un peggioramento, mi parrebbe logico pensare a qualcosa di diverso.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Sì è vero che sto assumendo xanax 0.25 metà compressa mattina e metà sera da 4 giorni ma dovrei stare un po meglio no? Invece ho persino vertigini adesso
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non necessariamente, è un aumento minimo di impatto che può anche essere nullo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
E come devo fare? Stamattina ho avuto ansia e attacchi di panico praticamente non posso più uscire di casa Sto sempre male
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come deve fare in termini di cura non può chiederlo qui