Come scalare efexor 37,5

Salve, a mia madre (età 86) era stato prescritto l'Efexor 75 a rilascio p., poi capito che il farmaco non era adatto ai suoi disturbi è stato cambiato con il 37. 5 sempre a rilascio prolungato. Ora dovrebbe toglierlo definitivamente e come consigliato dallo specialista deve prenderlo per due settimane solo il lunedì-mercoledì-venerdi, per poi lasciarlo definitivamente. Questo è stato fatto per la prima settimana ma i due giorni di astinenza (sabato e domenica) sono stati caratterizzati da un fortissimo stato di malessere come da astinenza da Venlafaxina. E' giusto scalarlo così con due giorni di pausa o si dovrebbe usare altra modalità? Cosa succederà quando lo toglierà definitivamente?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Un giorno di pausa, lo scalaggio è stato fatto a giorni alterni. I sintomi da sospensione sono transitori. Fortissimo stato di malessere cosa significa ? In che senso fortissimo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini