Utente 563XXX
In seguito ad un lieve attacco diciamo psicotico anche se lo specialista non lo definisce tale, in quanto formato da paure religiose e false credenze, ho avuto una diagnosi definita come disturbo interpretativo. Mi è stato prescritto Serenase in gocce. Posologia 21 gocce la sera. Assumo anche paroxetina 10mg per ansia e depressione da una decina di anni. Ora i disturbi interpretativi si sono attenuati. Secondo il dottore il Serenase funziona bene. Secondo voi questo medicinale è depressogeno? Perché non mi sento "vitale" come prima ma sedato, quasi depresso.

Grazie

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
E' risaputo che i neurolettici possono avere un effetto sull'umore, deve riportare questo sintomo al prescrittore.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente 563XXX

Grazie.

Mi è stato indicato di tornare a 0 con Serenase.

Secondo lei esiste un'altra molecola di neurolettici che non incide sull'umore, tenendo conto anche del fatto che prendo paroxetina?

Grazie

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#4] dopo  
Utente 563XXX

Ad un dosaggio del genere (15 gocce) può dare effetti collaterali?
Non ho più erezioni e mi sento rigido nei movimenti, inoltre mi sento sottotono, come sedato.

Grazie

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Il tutto va contestualizzato con il resto della terapia, per cui un singolo farmaco può dare effetti collaterali od anche l’associazione.

Riportare tutti i sintomi e la valutazione diretta consentono di stabilire eventuali variazioni.
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139

[#6] dopo  
Utente 563XXX

Grazie.

Quindi secondo lei potrebbe ad un dosaggio così basso dare un effetto sedativo/depressogeno? Grazie