Un diminuzione della libido,il bugiardino parla

Salve Dottori
vorrei interpellarvi per un quesito tecnico sono in cura con seropram da circa 9 giorni e ho notato un diminuzione della libido,il bugiardino parla di questo tipo di effetto indesiderato solo che non ho capito se si verifica solo nelle prime settimane di assunzione o per tutta la terapia.
grazie infinite e ciao
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
gli effetti sulla sfera sessuale sono comuni a tutti gli ssri anche se in misura diversa tra una molecola e l'alttra. Anche la sensibilità individuale è variabile. Se tale effetto avverso dovesse protrarsi oltre le 4 settimane allora è verosimile che duri per tutta la durata dell'assunzione. In quel caso, se la situazione è difficilmente tollerabile, può parlarne con il suo medico e considerare la possibilità di cambiare molecola.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta rapida dottore,il fatto è che ho già usato in passato questo farmaco e all'epoca non mi dava problemi.C'entra qualcosa?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La reattività alla molecola può non essere sempre la stessa a distanza di tempo. Il discorso vale per gli effetti collaterali quanto per l'efficacia.
Cordiali saluti