Antidepressivi e perdita della libido

Salve a tutti e grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ho 24 anni e sono in cura per ansia da circa 1 anno con Xeristar, 60mg al dì. La cura va abbastanza bene e da quanto mi dice lo psichiatra non dovrei proseguirla ancora a lungo. Ovviamente la cosa sarà ancora da valutare. Vi scrivo perchè, data la mia esperienza, conosco il calo della libido e la lieve disfunzione sessuale causata dai farmaci. Tali effetti sono sempre stati costanti a partire da due mesi dopo l'inizio della terapia. Certamente la cosa mi infastidiva ma non mi sono mai posto seriamente il problema. Ora, essendo fidanzato, mi chiedo se in base alla vostra esperienza esista qualche rimedio, magari anche naturale, per aiutare a dimunire questi effetti collaterali. Premetto che la cosiddetta ansia da prestazione sessuale non ha mai fatto parte della mia patologia. Il rimedio lo chiedo solo per vivere un attimo meglio le mie esperienze sessuali. Grazie ancora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei fa sempre la stessa domanda, non ottenendo la risposta che vuole perche' non e' possibile ne' suggerirle variazioni di terapia ne' altre cose per le quali deve far sempre riferimento al suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/