Mancanza libido e inizio di trattamento con deniban.

Salve,soffro di attachi di panico da circa 6 mesi...oggi dopo il mio 4 attaco ho deciso di andare da un Psichiatra.
ma ha fatto la ricetta del DENIBAN e del Xanax.
il problema é che,il sottoscritto,avendo 18 anni ultimamente ha avuto dei cali di "prestazione"
normalmente riuscivo ad avere fino a 10 erezioni al giorno(non 10 rapporti)
fatto sta che ultimamente é successo che non riuscivo ad avere una erezione nel momento del "rapporto" con la mia ragazza...(erezione N°3 che per me era normalissimo)
(abbiamo iniziato da poco ad avere dei rapporti sessuali)
non riesco a capire come mai io non riesca ad avere le erezioni nel modo in cui le avevo prima,e,avendo iniziato oggi temo che con il DENIBAN le cose possano peggiorare.La cosa mi rende molto nervoso dal momento che a 18 anni dovrei avere un aparato riprodutivo in piena attivita e oserei dire in Extra-attivita.
ilche mi porta a credere che tutto possa essere di natura Psicologica.
Scusi Per il disturbo ma la cosa mi angoscia molto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La cosa quindi non è un effetto collaterale riscontrato, è un suo timore. Ma perché temere un possibile effetto collaterale che si risolve dopo la sospensione del farmaco ? Non vedo la drammaticità dell'ipotesi in sé.

Però non comprendo esattamente perché il deniban dovrebbe essere scelto per una diagnosi di attacchi di panico.
Già il fatto che conti le erezioni è indice di attenzione quantomeno eccessiva alla funzione.

La diagnosi è stata disturbo di panico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve,mi scusi per la poca precisione nel darle le informazioni,faccio molta fatica a dormire...e sono molto ansioso,l'ho detto che soffro di attacchi di panico...al Pronto soccorso mi hanno consigliato vivamente di andare dal Psichiatra.cio che ho fatto oggi.
il Medico in questione vuole rivedermi per approfondire di piu su cio che ho.ha dato un parere alquanto superficiale ma lo ritengo giusto...
non ho benche la minima idea del perche mi ha prescritto il deniban e il xanax
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di aggiungere alcune informazioni.
Il fatto che conto le erezioni le puo indurre a credere che io abbia qualche "ossessione?"
do molto valore ai Rapporti sessuali all'interno della coppia,e do molto valore alla mia lei.
non so, ma penso solo in soddisfarla in ogni cosa, anche in quelle.
Ho paura che gia avendo delle difficolta ad avere delle erezioni,io,non possa soddisfarla e da quanto ho letto il Deniban puo far si che il libido cali ancora di piu.
Ecco perche credo che sia tutto di origine psicologica.
Nuovamente Mi Scusi per il Disturbo
E Grazie,per la sua risposta tempestiva prima.
Lei é molto gentile.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

non deve convincere lei gli altri di quello che ha come se le osservazioni fossero una critica morale.
Lei conta le erezioni, questo è un dato di fatto (non è un segno di dar valore ai rapporti,è un segno di preoccupazione di funzionare potenzialmente sempre e comunque e di essere pronti, e quindi sì, fa venire in mente una tendenza ossessiva), si preoccupa che qualcuno possa sottovalutare il problema perché anziché notare il contenuto ne valuta la forma (forse ossessiva) e quindi tutto questo confermerebbe l'impressione.

La vera cosa importante è chiarire perché dal panico come diagnosi si arriva al deniban come terapia, che era il mio altro quesito.