Un terribile periodo

Salve ho 19 anni, sto passando un terribile periodo di disturbi, ho continuamente la mente ossessionata da pensieri, dormo 3 ore a notte e non sento alcuna fatica, a volte mi insorge la depressione (molto elevata) ed è come se qualcuno mi stesse per soffocare alla gola, ho continuamente pensieri suicidi e di morte (pero queste riesco a controllarle perché alla fine so cos'è la vita, non mi suiciderò mai,nemmeno dovessi soffrire peggio di adesso), tuttavia adesso non ho alcun piacere, desiderio o svago, non c'è libido per me tutto è dolore e noia. Mi sento agitato, ansioso e non mi riesce concentrarmi su nulla. I sintomi si sono accentuati da 2 settimane, prima stavo male a causa dell'acne ma anche se mi importava molto. Ho molti amici ma mi piacerebbe stare da solo. Adesso sto veramente male, non riesco a fare nulla, mi sembra di essere un demente.
PS: non dite vai dallo psichiatra/psicologo perché tanto non ci andrò mai!
Piuttosto preferisco mi diate qualcosa da leggere o studiare, che è l'unica cosa che mi distrae un po'.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha già deciso che non andrà dallo psichiatra la richiesta
e' al di fuori delle condizioni di servizio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/