Una depressione cronica

salve,
da un po di tempo sono caduto in una depressione cronica,cn alti e bassi che si alternano sempre di +,e cominciato tutto cn un intervento per un neurinoma della cauda,(tumore benigno),l'intervento e andato a buon fine,,ma un po di deficit motorio mi sn rimasti, era il marzo del 2007,persi il lavoro,e da allora mi e stato sempre difficile riuscire a ritornare a lavorare cm Guardia Giurata,ma nel frattempo ho fatto vaire mansioni ma sempre cn contratti a breve termine,ho moglie e figli a carico,la situazione economica precipita,un po per via della riabilitazione un po per le depressione,sono stato fermo circa un anno e mezzo,quindi potete immaginare,ad oggi la mia situazione e ancora stabile ansi forse un po peggiorata,dal momento che ci sn dei gg che sto male,bevo,prendo antidepressivi a casaccio,sento il desiderio di suicidarmi,poi il giorno dopo passa tutto,o quasi,nn sopporto lo sporco sto semprte a pulire,quando sn a casa nn fsccio altro che pulire,e quello che piu mi dipsiace che cosi facendo nn faccio vivere gli altri,poi mi attacco al computer,sto li a sbavare dietro ai vieo porno......cn mia moglie nn abbiamo rapporti da un bel po,nn so lei cm faccia ma io trovo il mio sfogo cn i video,e questo mi disgusta molto,ma nn me ne rendo conto,se nn quando e troppo tardi....sn sempre triste nn rido mai.......sempre cn i musoni.....nn riesco a socializzare,nn riesco a fare sacrifici,accontentandomi di qualsiasi lavoro,anche il piu umile,vorrei trasferirmi ma nn ho abbastanza soldi per farlo,almeno credo che il motivo sia sl questo,mia moglie nn vuole seguirmi in quanto nn vorrebbe ferire nostro figlio di 12 anni che ormai qui ha tutto amicizia ragazza.....ma nn so quanto sia vero o se e sl una scusa o se sia giuato tutto questo........Ma che posso fare io sn stanco.........ci sn dei giorni che nn facci che piangere e senza motivo...cosi...per esempio mentre scrivo qui mi sta venendo uno di quei attacchi di pianto,cn i miei figli nn sn mai stato cattivo,ma mi redno conto che nn riesco ad assumere un comportamento degno di padre severo per quello che serve,nn ho mai e mai usero le mani sui miei figli,gli voglio un bene mato,ma nonostante cio se i miei figli mi chiedono di uscire,io dico di no che nn mi va,o molto raramente accetto di uscire.....in casa comunque sn felice....ma sento il bisogno di uscire,ma nn mi va.....
Sono in cura presso il CSM del mi paese,ma ci sn stato due tre volte al max..........
Cura.

Tegratol mattina e sera.
Liryca pomeriggio
xeristar pomeriggio insieme al liryca.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
una compressa di Tegratol al mattino alle 8.00,
una compressa di Liryca e una compressa di Xeristar alle 14.00,quasi insieme e una compressa di Tegratol alla sera alle 20.00.

Tegratol:200.mg
Liryca:75.mg
Xeristar:30.mg.

Ecco a lei dottorre grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I dosaggi non sono sufficientemente alti per una totale riduzione dei sintomi che lamenta.

C'è qualche motivo clinico per cui i dosaggi sono rimasti così bassi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non credo,ma come detto prima e da un po che nn ho un appuntamento cn lo pschitra del CSM,e nn riesco a decidermi ad andare a fissare un nuovo appuntemento forse cm dice lei il dosaggio dovrà essere rivosto,e se nn fosse sl un caso di dosaggio?.
[#5]
Psichiatra attivo dal 2011 al 2011
Psichiatra
Vedo nel Suo disagio, oltre che un episodio depressivo, anche sintomi, che potrebbero appartenere al Cluster del Disturbo Ossessivo - compulsivo. Spesso esiste una comorbità e gli stessi farmaci agisconzepina, ecc. Pr su entrambi i disturbi. Personalmente non vedo bene la terapia con Xeristar, stante la presenza di ansia e per il fatto che lo Xeristar (Brupropione), agisce aumentando l'attività dopaminergica, non quella Serotoninergica, che mi sembra più compromessa nel suo caso, anche il Lyrica non lo ritengo personalmente unbuon stabilizatore dell'umore, lo vedo come un farmaco più indicato nel dolore da neuropatia, antiepilettico, meno come stabilizzante l'umore. Esistono a mio modo di vedere altri farmaci con una migliore funzione stabilizzante sull'umore: Valproato, Carbamazepina Oxocarbazepina, ecc.. Provi a tornare dal Suo medico per una rivisitazione della terapia, alla luce di quanto da lei lamentato.Vale la regola aurea di non auto aggiustarsi da se la terapia.