La Depressione

Buongiorno,

avrei bisogno d'aiuto...vorrei chiedervi come si fa a determinare la depressione in una persona...la persona in questione sono io.
vorrei capire se devo allarmarmi o meno.
Quali sono gli aspetti da analizzare???
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la diagnosi è un atto medico e come tale può essere fatta solo da chi ha la laurea in medicina e chirurgia.

Se ritiene di avere qualche problema di tipo depressivo può richiedere una visita psichiatrica e far valutare la sua condizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore,
è proprio questo il problema, non riesco ad individuare la linea di confine tra la normalità e la depressione, per questo motivo non so se necessitò realmente di una visita psichiatrica.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non e' lei a dover individuare il confine.

Se si ha un dubbio ci si rivolge ad un medico.