Il mio male, ma anche la mia medicina

11 giugno 2013
12:09
Ciao a tutti.
Ho 31 anni e circa 10 mesi, la mia ex ragazza mi ha lasciato (per un altro), dopo 14 anni di fidanzamento e 2 di convivenza. Subito sono stato malissimo ma con i passare dei mesi ho cercato di dimenticare e di riprendermi. Dopo 5 mesi ho conosciuto la mia attuale ragazza. Ho passato con lei i primi due mesi e mezzo fantastici, poi un giorno, l’ho vista piangere e sono caduto in depressione. Ho rivisto in lei tutta la mia sofferenza dopo che sono stato lasciato dalla mia ex. Subito mi sono rivolto a una psicologa, ma non trovando rimedio al mio malessere (continuavo a piangere sempre), mi sono rivolto a una psichiatra. Prendo da 2 settimane (in maniera graduata) 20 gocce di Citalopram, 15 gocce la sera e 5 la mattina di lexotan e 2 pastiglie di pineal notte. Attualmente il mio stato d’animo non è cambiato e attribuisco le colpe alla mia attuale fidanzata ( ho paura di ricrearmi un futuro, ho dei forti dubbi se la amo abbastanza, ecc….) eppure quando sono con lei passo dei momenti fantastici e la cerco in continuazione. Nei momenti di forte crisi ho pensato anche di lasciarla, ma questo mi far stare ancora più male. Penso che sia il mio male, ma anche la mia medicina.
Forse devo solo aspettare che i medicinali incomincino a fare effetto e a vivere la mia storia d’amore giorno per giorno.
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'effetto della terapia farmacologica arriverà nelle prossime settimane. L'associazione con una psicoterapia cognitivo-comportamentale aumenta in genere la percentuale di risultati positivi nei disturbi d'ansia e dell'umore.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Io non ho intenzione di prendere nessuna decisione affrettata. Anzi voglio vivere bene con la mia attuale ragazza.
Vorrei passare la vita con lei, perchè è la ragazza che ho sempre sognato.
Spero che i medicinali possona fare effetto e farmi vivere bene con lei.
La voglio con tutto il mio cuore.
Ma secondo lei i farmaci posso aiutarmi ad uscire dal mio stato di depressione e ansia?
Poi perchè tutte le mie attenzioni sul problema sono concentrate sulla mia attuale ragazza?
Purtoppo con la mia ex ho ancora delle questioni aperte e ogni tanto ci vediamo o ci sentiamo (vendita della casa) e mi influenzano tantissimo sul mio attuale rapporto.
Io voglio amare la mia attuale ragazza come ho amato la mia ex, ma in questo momento mi è molto difficile. Tutto questo mi manda in crisi e in confusione.
Inoltre, continuo ad andare dalla psicologa 1 volta alla settimana.

Cordiali saluti