ansia studente medicina

Buongiorno ,
Vi scrivo in quanto sono in una condizione di ansia che non riesco a controllare .
studio medicina e sono al quinto anno , attualmente mi trovo in erasmus .
Da ormai molto tempo vado in ansia per qualsiasi esame in maniera spropositata.
Nel corso della mia carriera universitaria sento di aver studiato male molti esami e non ricordo molte cose che dovrei ricordare. Spesso mi chiedo se questa sia davvero la mia strada.
Non sono indietro con gli esami, se riesco ad affrontare questa sessione come vorrei avrei un solo esame al sesto anno in più , il mio problema è che mi sento paralizzata perché ho paura di aver buttato via tanti anni senza aver imparato molto e sono divisa tra la necessità di riprendere meglio Ciò che ho già fatto oppure fare materie nuove .
Sto iniziando ad avere attacchi di panico notturni con difficoltà di addormentamento.
Cosa mi Consigliate ?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile futura collega,
da ciò che Lei dice sembra di capire che il livello di ansia che sembra avere sfumature ossessive sia un po' troppo elevato. Le consiglierei di consultare un collega Psichiatra che potrebbe, con una terapia verosimilmente leggera, farla stare molto meglio nel giro di qualche settimana.

Cordialità e auguri.

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dalla sua scheda risulta recente uso di sostanze stupefacenti che potrebbero essere responsabili dello stato attuale.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
nella Sua domanda non menziona un recente uso di sostanze stupefacenti; l'eventuale uso di dette sostanze può essere responsabile dell'insorgenza di un disturbo d'ansia.

Cordialità