Smettere paroxetina dopo due pasticche

Buona sera, sono una ragazza di 22 anni e martedì il mio medico di base mi ha prescritto la paroxetina da 20mg al giorno per dei disturbi d’ansia. Ho preso solo due pasticche e da ieri, dopo la prima della sera precedente, ho una nausea molto forte associata a giramenti di testa. Vorrei smettere di prendere il farmaco, ci sono controindicazioni dopo solo due pastiglie? Mi rivolgerò in seguito ad uno psicologo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

Solitamente queste cure si iniziano con dosi minori per minimizzare sintomi di primo impatto, che però possono anche dipendere come intensità ed allarme dal disturbo sottostante.
Non ho capito la logica: siccome ha dei sintomi i primi giorni, non avvisa nessuno, chiede indicazioni su internet e poi prende una direzione in cui non ci sono farmaci (psicologo) ?
Non ha il minimo senso: ne informi il medico, senta cosa le dice.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Utente
Utente
Il medico di base mi ha detto che non ci sono problemi a smetterla e volevo solo sapere se due pasticche davano problemi se smettevo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Il medico le ha già risposto quindi.
Resta però il fatto che così ritorna al problema di partenza. Andrà trovata un'alternativa, presumo. Non avrebbe senso lasciar perdere perché un farmaco singolo ha dato in due giorni un possibile effetto collaterale a quella dose.