Psichiatria

Gentili dottori vi chiedo un consulto perché la mia vita è diventata un inferno, soffro da anni di ansia e dal dicembre 2017 sono in cura da una psicologa, l'ansia non è mai passata del tutto ma avevo imparato a gestirla, purtroppo nel 2019 mi è successo di tutto lutti malattie in famiglia e una separazione in corso con una ex moglie che me ne sta facendo di tutti i colori compreso farmi vedere mia figlia come e quando vuole, da quando mi sono rivolto all'avvocato per separarmi è iniziato l'incubo vero e proprio non riesco più a vivere mi gira la testa e ho attacchi di panico dappertutto, non posso più andare in palestra fare la spesa uscire di casa, avverto come un senso di svenimento perdita di coscienza inizio a piangere e se non scappo da dove mi trovo mi sento impazzire, ho consultato uno psichiatra che mi ha prescritto il cipralex 10 gocce al giorno e lo xanax da 0, 25 3 volte al giorno, ho fatto la cura per una settimana ma il cipralex mi portava troppa sonnolenza così ho staccato ma ora sto peggio di prima, ho chiamato lo psichiatra e mi ha detto che non c'è altra via se non questa cura, cosa mi consigliate di fare? Io sto veramente malissimo faccio fatica anche a stare in piedi, lo psichiatra mi ha detto che ho la depressione con attacchi di panico, ho fatto qualsiasi tipo di accertamento medico e risulta tutto in ordine, può la depressione farti sentire così male tanto da rendere difficile persino mangiare o stare in piedi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Dovrebbe resistere agli effetti collaterali per poter avere un risultato terapeutico dopo 4 settimane almeno di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Cioè il cipralex come unica opzione per curare una depressione ? Direi di no, ci saranno una ventina di antidepressivi...
La sonnolenza iniziale peraltro potrebbe anche essere legata al sedativo , cioè lo xanax.
In una settimana comunque non ci prevedono effetti antidepressivi veri e propri.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Vi ringrazio dottori comincerò la cura e aspetterò i miglioramenti,non pensavo si potesse soffrire così tanto,difficoltà persino a mangiare mal di stomaco capogiri attacchi di panico è un inferno