Buongiorno, ho preso il cipralex da 10 mg per diversi anni, l'ho sospeso circa 20 giorni per pma

Buongiorno ho preso il cipralex da 10 mg da circa 5 anni consecutivi, avevo preso prima 10 poi 20 ed ho sospeso già altre due volte ma ho dovuto riprenderlo.
Adesso 20 giorni fa l'ho sospeso per iniziare una tecnica di PMA, appena avuto il positivo sono ripiombata nell'ansia e attacchi di panico.
Non ho più contatti col neurolo go che me lo prescrisse.
Qualcuno può aiutarmi e dirmi se posso riprenderlo.
Sto impazzendo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve effettuare una nuova visita per una rivalutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lo so ma sto male e nessuno mi dà retta oggi che è domenica
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, sono andata al pronto soccorso il24/11 e mi hanno ridato il cipralex 10 mg e il Tavor 10 gocce 3 volte al giorno. Sono 22 giorni che lo.prendo da10 mg ma sto molto male. Le altre volte dopo tre settimane mi sentivo meglio. Qualcuno può spiegarmi il perché?
[#4]
dopo
Utente
Perché nessuno mi risponde. Ho bisogno di voi. Da tre giorni mi è stato aumentato il cipralex a 20 mg e le gocce di en trevolte al giorno 15 gocce. Vi prego rispondete
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia non è gestibile on Line. Evidentemente qualcuno ha stabilito la variazione come ha indicato ed il riferimento resta il prescrittore.

Se la terapia è stata introdotta nell’attesa che uno specialista la valutasse allora deve contattare uno specialista per una prescrizione più specifica.

I risultati sono comunque visibili dopo qualche settimana per cui deve in ogni caso attendere dopo l’aumento.

La presenza di atteggiamenti ansiosi nonostante una terapia prolungata stona con quest’ultima per cui sarebbe opportuna una valutazione più completa e non limitata al sintomo ansioso.

Dr. F. S. Ruggiero