Cipralex e disturbi urinari

Salve, sto assumendo cipralex da 1 mese per problemi di ansia, e da una settimana circa sto avendo dei disturbi alla minzione, ritarda parecchio come se ci fosse una ostruzione e noto che non riesco a svuotare completamente la vescica.
Adesso non ho bruciori durante la minzione ma avverto dolori alla vescica e nella zona renale, che mi durano tutto il giorno e quindi mi domando.

E'' un effetto collaterale del Cipralex e quindi dovrei sospendere prima che finisco all'ospedale?
perche' con il mio psichiatra se ne parla tra 1 settimana per sentirlo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È un effetto collaterale possibile per l’effetto del prodotto sui recettori degli sfinteri, lo deve riportare al prescrittore alla prossima visita.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, avrei 2 domande da farle gentilmente.
La prima e' che sto assumendo 10 gocce di cipralex al giorno e in casa ho disponibili pure le compresse da 10mg,; l'effetto collaterale se in gocce o in compresse e' indifferente?nel senso che magari in compresse i problemi a livello urinario non si presentano come quando li assumo in gocce?
E la seconda domanda e' visto che mi incontro tra 5 giorni con il mio psichiatra,vorrei sapere gentilmente cosa fare in questi 5 giorni, nel senso, continuo ad assumere 10mg al giorno non contando dei possibili peggioramenti a livello urinale, dimezzare la dose oppure smetterlo?