Passaggio da paroxetina a fluoxetina

Salve dottori,
Vorrei chiedervi un'informazione.

Il mio fidanzato è in cura da uno psichiatra che a settembre gli ha prescritto la paroxetina da 20mg.
Ne prendeva una compressa al giorno.

Per via degli effetti collaterali, due giorni fa, gli ha detto di iniziare ad assumere fluoxetina 20mg.

Iniziando direttamente a sostituirla e non prendendo più paroxetina.

Oggi, dopo 2 giorni, il mio ragazzo mi ha detto che si sente giù e non si sente bene di testa da questa mattina.

È normale che il passaggio tra questi due farmaci possa dare un calo così?

Grazie anticipatamente per la risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sì, normale perché ci sono dei sintomi da sospensione possibili, nell'attesa che inizi l'altro, oltre alla possibilità di un iniziale peggioramento all'inizio della cura con qualsiasi antidepressivo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie infinite per la gentile risposta.