Levopraid e fluoxetina

Gentili medici

Assumo fluoxetina per depressione
Poi per problemi ansiosi soprattutto dolori allo stomaco, ai vari organi e mal di testa forti mi estati dato il Cymbalta che però non ha risolto la cosa.

Allora siamo ritornati a fluoxetina insieme a 100mg di Seroquel ma a parte il miglioramento sul sonno niente su questi dolori.

Un professore che mi ha visitato mi ha prescritto sempre la fluoxetina e 30 gg di levopraid da portare poi a 20 e dopo 10 giorni a 5 più 5.

Che dire sono rinato.

Ansia c'ero.
Vomito zero.

Nausea sparita.
Colori addominali spariti.
Mal di testa spariti.

In compenso però si è alzata la prolattina.

Con 20 gocce é a 62.

Ip medico mi ha detto che dato che mi sono trovato molto bene è un peccato eliminare il levopraid e che la prolattina alta non è pericolosa.

Però io non voglio ingrassare e ho letto che con la prolattina alta si ingrassa.

Perché si ingrassa se la prolattina é un ormone che regola la fertilità?

Se ho un alimentazione sana posso evitare questo effetto o ingrasso comunque?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Se è ingrassato presumo lo possa verificare già ora. In ogni caso, i meccanismi dell'aumento di peso possono essere legati a ritenzione di liquido, oltre che all'aumento dell'appetito per esempio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini