Talofen disturbo borderline

Salve, allora in questo ultimo mese, ho avuto problemi con degli antipsicotici atipici ovvero olanzapina e quetiapina.
Dato che ho visto degli effetti collaterali a livello psichico (agitazione, ansia, paranoia, rabbia) ho parlato con il dottore e dato che con olanzapina ho un lungo passato adesso gli ho chiesto di sospenderla perennemente.
Lui mi ha risposto invece di sostituirla con talofen gocce.
Adesso io non ho conoscenza della promazina però per quello che ho capito è che è un forte sedativo, io però la notte dormo anche se mi capita che per mezzo degli effetti collaterali della olanzapina di 5 mg a volte mi sento angosciato e ansioso.
Comunque lui mi ha prescritto 20 gocce al giorno anche se non mi ha detto mattina o sera.
Comunque vorrei un consulto su questo farmaco, è possibile incominciare con una dose più bassa per vedere almeno che effetto fa su di me?
Riguardo sulla mania e la rabbia funziona?

Aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Qui non è possibile chiedere che dosi utilizzare di un farmaco.
Il farmaco in questione è un antipsicotico, a quella dose decisamente meno incisivo degli altri due, però è diverso come classe chimica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it