Borderline?

Gentili medici, quest'oggi mi sono recato in urgenza al CSM per valutazione psichiatrica in quanto è un periodo che non mi sento bene e quella che segue è la relazione:

DESCRIZIONE DEL PROBLEMA ATTUALE
Visita psichiatrica in regime di urgenza su invio del medico di famiglia per "depressione reattiva"
Alla visita in data odierna appare lucido, vigile, orientato, disponibile al dialogo.
Non emergono durante la visita alterazioni franche della forma e/o contenuto del pensiero.

Da approfondire eventuali dispercezioni.
Tono dell'umore disforico.

L'instabilità emotiva è riportata presente come "propria personalità" ma mai espressa a tali livelli attuali.

Nega credibilmente progettualità anticonservativa.

Sonno disturbato da alcuni risvegli.

Nega ansia libera.

Mantiene impegni di lavoro, lamenta ultamente maggiore difficoltà alla concentrazione ed attenzione.

Nega abuso di alcool e di sostanze, di supporto la rete amicale e famigliare.

Riferisce ultimamente maggiore ritiro dalle relazioni sociali.

ORIENTAMENTO DIAGNOSTICO
stato disfodico da approfondire

INDICAZIONI TERAPEUTICHE E GESTIONE TRATTAMENTO
si concorda con il paziente presa in carico presso il nostro CSM per monitoraggio clinico e approfondimento diagnostico.

Si concorda con impostazione di terapia con olanzapina 5 mg 1 compressa al dì secondo schema allegato.

Domande:
1- potrei essere borderline?
(Ho cambiamenti repentini dell'umore, attacchi d'ira improvvisi, crisi di pianto... )
2- perché quando sto bene credo che questo percorso sia inutile?

In attesa di gentile riscontro sono a mandarvi i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È scritto chiaramente stato disforico da approfondire e quello è.

Per cui continua con le visite e fa approfondire la questione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Saluti