Psichiatria

Salve, in passato ho già scritto in questo forum, voglio parlare a voi specialisti su quanto mi succede.

Sono in cura con xanax 1mg a giorno e cipralex 20mg.

Mi ha giovato tantissimo e da 1 anno e mezzo ho fatto passi da gigante.

Riprendo gli aerei, gli ascensori, frequento posti affollati e di nuovo ai centri commerciali, addirittura ho fatto anche una ruota panoramica alta 70mt cosa che prima nemmeno ci pensavo minimamente.

L'unica cosa che tra le mura domestiche di casa mia non riesco più a stare, solo toccata e fuga, perché ritorna un senso di irrealta, credo sia Derealizzazione, accompagnato giramenti di testa.

Quale sarebbe il modo di poter sconfiggere questa cosa, perché poi mi dura un po' fin quando non sono a casa da mio padre che I miei sono separati, e li dopo un po' mi passa.

All'inizio cura mi era passata ora da 3 mesi si ripresenta dopo che ho avuto un attacco di panico in casa, con derealizzazione.

Scusate se mi sono divulgato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se permane questo sintomo deve parlarne con il suo psichiatra per far stabilire eventuali variazioni di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http;//www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
L'unico disagio che mi rimane, io credo sia causato dall"ansia anticipatoria, perché mi capita di pensare di stare male prima di andare a casa, quindi sarebbe bene eventualmente rivedere la cura? O. Visto che mi ha giovato trattare questo problema con la psicoterapia? E lasciare la cura così com'è? Poi un'altra domanda, ma il cipralex che già lo prendo da 20mg si può ancora modificare la posologia? O bisogna cambiare? Grazie