Utente 573XXX
Buonasera
avevo scritto il mese scorso chiedendo delucidazioni sulla Mirtazapina che mi aveva prescritto il mio psichiatra da prendere mezza la sera e la mattina continuare con Entact 20 che prendo da 17 anni per gli attacchi di panico ma da agosto si è aggiunta anche la depressione.
detto questo la Mirtazapina mi aveva fatto un effetto anestetico e sono stata molto male anche perché non ho problemi di insonnia...quindi mi è stata sostituita con trittico da 50 mg mezza la sera il mio dottore dice Ke serve per stimolare Entact
e me lo ha dimezzato la mattina ma anche il trittico quando lo prendo anche se solo da qualche giorno mi da un effetto di cervello anestetizzato che non mi piace...certo meno di Mirtazapina ma mi mette una sonnolenza brutta...possibile Ke per stimolare Entact non esistano farmaci Ke non danno sonnolenza?
grazie mille cordiali saluti

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Ma il tutto va giudicato entro quanto ? Dopo un giorno o due ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 573XXX

Buonasera Dot Pacini
in realtà mi ha detto di provare per cinque giorni ma io prendo anche serpax 15 metà la sera e metà la mattina..ma per dire ieri sera dopo il mezzo trittico non ho avuto bisogno del sepax..lei dottore la volta scorsa mi aveva detto che la Mirtazapina mi aveva fatto l'effetto antistaminico ma il trittico è come la Mirtazapina? il mio dott mi ha detto di no ed io mi fido lui ma preferisco sentire anche altri pareri .. il trittico stimola l'Entact? grazie Dot cordiali saluti

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Sono due medicinali diversi. Tuttavia sembrano scelti apposta per uno che ha problemi di sonno, invece mi dice che non c'è questo problema.
Associare due antidepressivi teoricamente significa potenziare l'effetto, se è questo che intende.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 573XXX

Il mio psichiatra dice che purtroppo questo tipo di medicinali mettono tutti un po di sonnolenza ..non so se può rispondere a questa domanda..ma lei per potenziare l'effetto dell'Entact 20 (che come le ripeto prendo da 17 anni) su che tipo di farmaco si sarebbe orientato? perché avevo provato anche Samyr sia compresse che iniezioni ma per come stavo erano acqua fresca..purtroppo per me la depressione è stata una novità ho sempre sofferto "solo" di ansia e attacchi di panico..grazie mille dottore cordiali saluti

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non è che ci siamo farmaci per potenziare l'entact in particolare. Né è obbligatorio tenere per forza due medicinali associati anziché cambiarne uno con un altro.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 573XXX

in effetti questo abbinamento è per un periodo ..avevo proposto di passare a
paroxetina perché mia madre lo usa da una vita e sta bene..però mi ha detto che a lungo andare non è un farmaco "pulito" come l'Entact.. in pratica sto facendo 1/2 Entact la mattina e 1/2 trittico la sera..da un paio di giorni..secondo lei sarebbe meglio passare a Paroxetina ? il mio obbiettivo è uscire nuovamente dagli attacchi di panico (che poi in realtà non ho ma ho sempre paura di averli) ansia anticipatoria e dalla depressione che a giorni e più forte ed altri meno.grazie dottore e mi scusi per l'insistenza.

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non so cosa significhi farmaco "pulito". Né posso dire cosa farei io, non avendo un rapporto diagnostico col caso in questione.

Non saprei di preciso se si parla di potenziare una cosa, perché non si parli ancor prima, secondo logica, di usare una molecola diversa.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8] dopo  
Utente 573XXX

Salve dottore purtroppo mi ritrovo ancora a scriverle perché dopo qualche giorno che avevo dimezzato Entact 20 e aggiunto metà Trittico 50 mi sembrava di star meglio a parte qualche scossa in testa..ma adesso sono giorni che sono ricaduta nel baratro..ansia a livelli assurdi e di nuovo depressione..sto male e non vedo via di uscita..perché sembrava stessi un po meglio e adesso è peggiorato tutto di nuovo? grazie mille dottore ho paura che non esista cura per me..

[#9]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Più o meno tenga conto che la cura è uguale a prima, non è stata fatta nessuna modifica sostanziale, e sono passati 10 giorni.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#10] dopo  
Utente 573XXX

Ho visto dottore che lei esercita anche a Roma quindi prenderò appuntamento con il suo studio grazie per la disponibilità