Non ho rapporti sessuali
Salve, vi scrivo per speigarvi la mia situazione. Sono un ragazzo di 24 anni che ha una relazione con una ragazza di 31 da 3 anni. Tutto sembra essere perfetto da ogni punto di vista tranne che per la sfera sessuale. Non abbiamo rapporti. E all'inizio potevo anche capirlo, ma ora la situazione è diventata critica, se all'inizio soffrivo perché non potevo dar sfogo alle mie esigenze sessuali, ora non provo più nulla, come se la sfera sessuale nella mia vita non esistesse più. Non provo attrazione fisica, e anche volendo andare a letto con altre (perchè l'ho pensato), non ho stimoli. Io ho provato a parlarne con lei ma devia sempre il discorso. In più soffro di ansia e attacchi di panico e penso che uno dei motivi scatenanti sia proprio questo. Vorrei sapere da voi come comportarmi. Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Le abbiamo già risposto un mese fa sullo stesso problema.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Si ma il punto è che non so come uscirne. Ho provato a parlarne con lei, le ho anche proposto di andare in terapia insieme. Non ne vuole sapere. E intanto trascina anche me in questo baratro.
[#3]
Gentile utente,
Le indicazioni per "uscirne" erano state date nel precedente
e vedo che Lei aveva provato a parlarne con la ragazza.
Se la stessa non vuol farsi aiutare
e se Lei non vuole essere "trascinato in questo baratro"
dovrà prendere delle decisioni in merito a questa relazione.
Se arriverà a voler troncare e non ne sarà in grado,
sarà Lei stsso ad aver bisogno di aiuto da parte di un Psy Psicoterapeuta.
La situazione potrebbe rimanere così per anni.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti