Depressione resistente o doc

Buonasera Egregi Dottori.

Da molti anni soffro di Depressione Maggiore ma non ho avuto nessun miglioramento con le terapie provate ed alcuni mesi fa ho tentato il suicidio.

Di recente una psichiatra cui mi sono rivolto mi ha detto che soffro di DOC e che la depressione è secondaria nel mio caso.

La terapia che questa specialista mi ha prescritto è la seguente: Anafranil 10 mg la mattina, Abilify 5 mg la mattina e 5 mg la sera, Carbolithium 150 mg mattina e sera ed il Seroquel 25 mg la sera.

Vi chiedo: la terapia data da questa psichiatra è specifica per il Doc o potrebbe migliorare anche i disturbi dell'umore?

Grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

E' una terapia possibile in un disturbo del tipo da lei riferito con alcune necessarie precisazioni, l'antidepressivo e decisamente sotto il range terapeutico e potrebbe esserlo anche il litio del quale più che la posologia assunta ha importanza il valore della litiemia: intorno a 0.7 mEq/l, senza superare mai1.2,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott.Nicolazzo per la Sua risposta.
La cura che mi è stata data è quindi una terapia possibile per la depressione maggiore oppure solo specificatamente per il disturbo ossessivo?
Distitnti Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

le malattie esistono nella misura in cui esistono i pazienti, ognuno diverso da un altro, le terapie vanno adattate al singolo caso quindi, tenuto conto delle indicazioni ufficiali o non ufficiali.
Come già detto prima, nel suo caso, resta il fatto che l'antidepressivo è sotto il dosaggio terapeutico,

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie ugualmente Dott.Nicolazzo per il chiarimento dato.
Cordiali Saluti