Appiattimento emotivo è normale?

Buongiorno mi chiamo Gabriele ho 22 anni e in seguito a una rissa sono stato ricoverato per 3 mesi in una clinica dove ogni mese mi facevano una puntura di Haldol Decanoas da 100mg ogni mese stavo malissimo con tutti gli effetti collaterali del farmaco...ora grazie al cielo sono tornato a casa però ho un fortissimo appiattimento emotivo e una grande indifferenza a ogni tipo di stimolo...mi chiedo è normale che a distanza di un mese dall'ultima puntura io mi senta così?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

In seguito a una rissa si finisce in questura e poi se mai in carcere, o in ospedale, ma non in psichiatria.
Per quale ragione è stato ricoverato ?
L'appiattimento emotivo è anche un effetto collaterale comune, ma va anche considerata la diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per aver risposto
Ma la mia vera domanda era se questi sintomi di fortissimo appiattimento emotivo e indifferenza agli stimoli post farmaco siano reversibili o irreversibili
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ma prima di porsi domande allarmistiche intanto faccia riferimento al punto di partenza, che è la sua diagnosi e la fase in cui era quando la cura è iniziata. Così intanto si capisce di più
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno ho consultato il mio psichiatra e mi ha detto che si tratta di "effetto atarassizzante"
La mia domanda è: è reversibile o irreversibile?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come dicevo, bisogna ragionare in primis sulla diagnosi per capire il senso di questo stato.