Ansia, panico e depressione

Buongiorno scrivo per conto di mio padre... Spesso è volentieri soffre di stati d'ansia, panico, sudorazione, dissenteria, tachicardia, respiro corto ma nel suo piccolo riesce a superare ogni volta il momento NERO... Va a periodi... Però Adesso sono più giorni che lo vedo giù, mangia poco, dice che il suo stomaco non ha fame, il mattino sta bene ma la sera va in crisi non riesce a dormire, dice che si sente poco bene, che gli viene da piangere, ha momenti di nervoso allo stato puro... Nulla ha chiamato il suo medico di base e gli ha prescritto Xanax 0.25mg e trittico... Però di Xanax ne è a conoscenza, ma io sinceramente sono molto titubante che lui debba prendere trittico... Mi rendo conto che è un antidepressivo e non vorrei che lo faccia star peggio... Quindi mi rivolgo a voi chiedendo un consiglio... Grazie
Cristina
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Guardi io certe volte resto basito sull’entità di richieste come questa.

Un medico decide una terapia e poi si chiede su internet del motivo di prescrizione.

A parte che sarebbe una prescrizione normalissima per ciò che racconta quale tipo di risposta vorrebbe mai ricevere?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Un medico prescrive una terapia, ma essendo che in questo casa la persona che sta male è mio padre, se posso avere ulteriori informazioni penso di averne tutto il diritto, mi perdoni! A maggior ragione che è stata prescritta questa terapia da un medico di base, volevo solamente più sicurezza, più chiarezza, da parte di una persona specializzata nel campo....