Cure per l'ansia

Buonasera avrei due domande da fare.

La prima è questa che differenza fa tra una diagnosi di ansia cronica e DAG
La seconda è perché un antidepressivo dopo 10 anni di assunzione non ha più effetto?

Spiego brevemente l'assunzione
Inizio 5 gocce arrivo a 20 senza effetti poi a 40 per 6 mesi con benefici.

Soccessivame ridiscesa a 20 per circa 2 anni con benefici fino a scalare a 5 per i restanti tre anni con assenza di sintomi.

3 anni fa ricaduta ripresa della terapia
Prima 10 gocce con benefici per i 3 mesi estivi, poi in autunno risalita a 20 mg con benefici momentanei per 1 mese poi 30 gocce con benefici momentanei per 1 mese poi 40 mg in estate tutto bene in autunno 50 mg senza più nessun effetto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ansia cronica è tale in quanto persistente ed ha una durata ed una permanenza codificate.

Il mancato compenso da un prodotto precedentemente utilizzato richiede una variazione appropriata in quanto può accadere che alcuni pazienti non siano più sensibili a quel determinato farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Vorrei fare un'altra domanda se il daparox non funziona più per passare a un altro farmaco è possibile toglierlo di colpo o devo comunque scalare gradualmente?
Secondo la sua esperienza la duloxetina a che dose fa effetto di solito o dipende da persona a persona?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La variazione può essere decisa dallo psichiatra secondo le modalità che ritiene più opportune per il suo caso specifico.

Non mi pare che abbia ricevuto una prescrizione di duloxetina.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Si mi ha prescritto duloxetina visto che la Paroxetina non funziona più. Mi ha detto di togliere la Paroxetina è per quello che chiedevo come va tolta se posso anche togliere tutto in una volta sola
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo deve fare secondo le indicazioni che sono state fornite.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte