Ansia e panico

Salve, soffro di ansia e panico.
Il tutto iniziò 10 anni fa e oer questo mi recai (per paura) da un neurologo che mi segnò delle gocce ansiolitiche per aiutarmi.
Per anni presi queste e mi sentii meglio, godendomi la vita.
Da piu di un anno ho smesso di prenderle e tutti i miei allarmi, paure ecc mi sono tornate, ricadendo nell'oblio come 10 anni fa.
Questo mi porta disagi, molte paure, vedere pericoli in tutto, e per questa da circa un anno sono in cura da una psicologa.
Nei primi momenti mi sentivo sicura, come se tutto funzionasse, ma ad un certo punto é come se tuttomi fosse tornato.
Dalla paura al panico, al disturbo del sonno, sensazione di nausea, vertigini, inappetenza.
Nonostante questo continuo ad andare dalla psicologa che nel momento della seduta mi fa sentire serena, ma dopo qualche ora che esco é come se finisse l effetto.
Ce la sto mettendo tutta, ma sento di non farcela anche se le persone intorno a me mi incitano.
Sento che la mia mente non regge più, è stufa di tutto questo e sto pensando di tornare dal neurologo e ricorrere (come ultima spiaggia) a quelle gocce che in passato mi aiutarono.
Cosa mi consigliate?
Come posso attutire queste paure e ansie naturalmente, che percorso potrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Pensare che curarsi sia una sconfitta e ricorrere a terapie validate sia un'ultima spiaggia è ciò che fa del pregiudizio la base dell'estromettersi a ciò che tratterebbe in modo definitivo i suoi sintomi.

E' utile che faccia una visita psichiatrica (e non neurologica) senza farsi condizionare dai suoi pregiudizi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio molto per la sua risposta. La mia non é tanto la voglia di non curarmi ma il fatto che dopo piu di un anno in cui sono in cura da una psicologa non vedo risultati. Io provo a mettercela tutta ma sembra che sia piu forte di me. La paura mi sovrasta, é come se non vedo la luce. Un giorno ho una cosa, sembra che passi e il giorno dopo ne ho un altra che fa scattare in me paure. C é voglia di cambiare ma forse proprio questa mi mette piu paura, vedermi diversa e uscire da questa gabbia che ormai sembra diventata la mia vita. Ricorrere alle gocce che mi diede il neurologo 10 anni fa é l ultima spiaggia a cui vorrei ricorrere perche non voglio diventarne dipendente, vorrei saper rialzarmi con le mie gambe. Ma é tutto in salita