Mio zio mi tocca le parti intime e mi spia in bagno

Salve dottori.
Oggi vorrei raccontare un fatto che mi mette molto imbarazzo.
Mio zio (il fratello preferito di mamma), fa sempre il fratello perfetto con mia madre, quando stavo alle medie era geloso di me non mi faceva vestire un po’ scollata, non mi faceva avere amici maschi, se mi trovava a conversare con un maschio mi prendeva dai capelli e mi portava a casa facendomi fare brutte figure davanti alla gente.
E mia madre giustificava il tutto dicendo che è geloso di me.
Il punto è che appena stavamo in casa da soli si approfittava di me e mi toccava le parti intime.
All’inizio (quando avevo 9 anni) mi dava schiaffetti sul sedere anche davanti a mia madre come per scherzare e già questo mi metteva a disagio.
Pian piano ha iniziato a toccarmi le parti intime ogni volta che stavamo a casa da soli (ogni tanto viene a dormire a casa nostra qui in italia, lui vive in Francia).
Comunque non voglio entrare nei particolari perchè mi fa male ricordare tutte quelle cose.
Ma un’altra cosa schifosa che faceva era spiarmi in bagno mentre mi lavavo o anche mentre facevo pipì e dopo che me ne sono accorta ogni volta in bagno tappo la serratura con qualcosa.
Ho vissuto un inferno per tanti anni e mi sono tenuta tutto dentro perché mi sentivo io la colpevole e poi perchè so dell’amore di mamma per lui e non volevo rovinare il loro rapporto, avrei rovinato una famiglia.
Comunque quando avevo 14 anni si sposa pure e pensavo che avrebbe smesso e invece no sempre le stesse cose mi faceva.
Ogni volta che viene da noi a dormire mi copro, non sto mai in pantaloncini o un po’ scollata di mi fa schifo che mi guardi.
Passo giornate orribili ad aver paura di lui e allo stesso tempo devo fingere davanti alla mia famiglia che sia tutto normale.
Sono arrivata anche a pagargli un biglietto del treno coi miei soldi pur di farlo andare qualche giorno prima da casa mia.
Comunque oggi, all’età di 19 anni ho avuto il coraggio di dire tutto.
In pratica succede che mio zio che sta dormendo da una settimana da noi, sgrida mia sorella di 17 anni dicendole smettila di guardarmi e mia sorella che ha un carattere molto diverso dal mio si arrabbia e gli dice io ti guardo?
Se sei tu che mi guardi e che mi tocchi e in pratica inizia a piangere e raccontare davanti a mamma che anche a lei faceva cose orribili, le palpava il sedere e le baciava i fianchi e la spiava.
Solo che a differenza mia a lei non ha mai messo le mani nelle mutande.
Comunque vedendo mia sorella così inizio a tremare e mi viene il coraggio di raccontare tutto iniziando a piangere e a gridare e l’ho affrontato dicendo tutto davanti sia a lui che a mia madre.
Pensavo che mia madre l’avrebbe cacciato di casa o altro e invece no mi sta chiedendo di perdonarlo.
Non so che fare voglio morire per una volta che ho il coraggio di dirlo a mia madre mi dice di perdonarlo?
Ma come posso perdonarlo che mi ha rovinato la vita?
Cosa posso fare dottori?
Non so manco perchè mi rivolgo a voi ma sto male.
Vorrei scappare di casa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63