Tachicardia notturna

Salve, ho 52 anni e in menopausa da due.
Ho sofferto in passato di attacchi di panico e sono ipocondriaca.
Di recente ho fatto holter cardiaco perchè spesso di sera come cerco di dormire ho tachicardia e senso di oppressione al petto.
Tutto regolare.
Questi episodi però continuano...sempre quando vado a dormire...perdo ore ad addormentarmi e mi calmo sentendo il polso perchè spesso mi sembra che il cuore smetta di battere! La mattina poi tutto torna tranquillo.
E' una situazione sfiancante... è patologica?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Descrive una situazione di ansia che le disturba il sonno e che andrebbe valutata da uno psichiatra.

Franca Scapellato