L'antidepressivo lantanon provoca frigidita'?

Buonasera,

Sono ormai molti anni che assumo l'antidepressivo Lantanon.
E' stato l'unico che ho tollerare e che mi aiuta.
L'ho sospeso solo per tre mesi l'anno scorso perche' era stato momentaneamente ritirato dal mercato.
Per fortuna a marzo del 2019 e' stato reintrodotto.
Vorrei pero' capire se questo antideprrssivo influisce sulla sessualita', potrebbe provocare frigidita'?


Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come tutti gli antidepressivi della classe può provocare alcuni effetti collaterali inclusa anorgasmia o problematiche nei rapporti sessuali, solitamente reversibili con la sospensione.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, pensavo che il Lantanon fosse molto piu' soft rispetto agli altri
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il problema non è il farmaco in se ma la sensibilità recettoriale personali
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie