Topamax come stabilizza te e antidepressivo

Buonasera sono un ragazzo di 33 anni a causa di un nuovo episodio di depressione e ansia con pensieri ossessivi, alla mia cura con efexor 225 la mattina e citalopram 20 gg la sera mi è stato aggiunto Topamax 25 il mattino e 50 la sera.
Il mio psichiatra dice che ha un effetto come stabilizzatore dell'umore e anche un effetto antidepressivo... Ma io non ho trovato nessuna indicazione del genere... È vero?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In realtà vi è qualche studio che confermerebbe l'efficacia del topiramato in alcuni sintomi della depressione nel Disturbo Bipolare. Aspettiamo conferme da studi più ampi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Altra domanda.. Il fumo di sigaretta 40 al giorno può compromettere l'efficacia dei farmaci?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Molto spesso il fumo di sigaretta abbassa la concentrazione dei farmaci.