Cambio antidepressivo dopo quanto tempo sento il beneficio?

Salve a tutti sono 10 giorni che ho cambiato la terapia farmacologica passando da zoloft a ecitalopram volevo chiedervi dopo 8 giorni alla dose di 10 mg mi sento più agitato più ansia e la testa confusa dopo quanto tempo sentirò il beneficio del farmaco?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
Il mio psichiatra mi aveva detto 7 giorni dal cambio di farmaco allora penso volesse dire qualche sintomo ma non l’ansia e l’umore...È normale avere dopo 8 giorni peggioramento di ansia e depressione?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I sintomi che lei sperimenta potrebbero essere riconducibili in parte alla sospensione del vecchio farmaco e in parte all'introduzione del nuovo. Ad ogni modo i disagi dovrebbero essere limitati alle prime settimane di trattamento. Successivamente, come già indicato dal Collega, inizieranno a manifestarsi i primi effetti terapeutici.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risponde allora restò in attesa di miglioramenti nei prossimi giorni..Buona Giornata
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
7 giorni sono troppo pochi, se ha fatto una variazione veloce comunque ci vuole qualche settimana