Utente
Gentili dottori vi descrivo qual'e il mio problema...ho 29 anni sono una moglie e mamma di una bimba di 2 anni.
Sono una persona molto ansiosa, timida e vivo serenamente la mia relazione e la mia famiglia.
È un anno circa che combatto con una forma di forte ansia, infatti il medico ha detto che si tratta di ansia generalizzata con pensieri ossessivi.
Questi ultimi, appunto, sono il mio vero problema.
Fin ora non ne avevo mai sofferto sono cominciati da dopo la gravidanza.
Si presentano sotto forma di pensieri ossessivi brutti riguardanti vari argomenti ma quello che mi sta facendo impazzire è rivolto a mio marito.
Sono pensieri che mi fanno venire tanta ansia come se ci fosse un altra me che di punto in bianco dice se oggi hai pensato questo significa che non lo ami, se non ti andava di fare l amore con lui significa che non sei attratta e devi lasciarlo.
Ecco tipo queste cose che mi fanno stare male.
Cosi il mio medico mi ha prescritto una cura con sereupin e mi ha detto di prenderlo per un po di tempo.
Sono arrivata a 60 mg la mattina.
Devo dire che va meglio ma ci sono state varie ricadute, e mi ha detto che quando sono ansiosa devo prendere 15 gocce di Xanax 3 volte al giorno.
La domanda che vorrei porvi è: le altre volte prendevo 40 mg e ho avuto delle ricadute, come mai queste volta prendendo la dose massima ho comunque questi attacchi e questi pensieri?
Il doc può portare varie ricadute e concentrarsi sempre verso mio marito?
Perché succede ciò?
La pillola anticoncezionale può incidere?
Grazie di cuore

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che la terapia in questo caso non sia adatta a lei per cui va valutata una terapia più personalizzata.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2] dopo  
Utente
Quindi il sereupin non è indicato per questo tipo di problema? O forse sta perdendo la sua efficacia nel senso che l organismo si è abituato a questo medicinale?

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003