Buonasera, scrivo per una urgente informazione su un disturbo gastrico

Buonasera, innanzitutto mi scuso per il disturbo che vi reco.
Scrivo perché ormai da 4 giorni, ho un dolore persistente che si sposta tra parte inferiore dell'addome e ombelico.
È davvero fastidioso, questa sera in particolare sto avvertendo un bruciore abbastanza intenso, che poco mi rassicura, sono in uno stato di ansia davvero forte.
Ho prenotato una visita ecografica e devo farla martedì prossimo, però non so se sto facendo la cosa giusta ad aspettare o dovrei andare all'ospedale.
Ho paura di tratti di UNA ULCERA GASTRICA/DUODENALE o robe simili, e questa cosa mi fa stare in uno stato di ansia continuo, perché so che è una patologia molto pericolosa.
Spero davvero non si tratti di ulcera secondo la vostra valutazione, perché sono già in ansia... Aggiungo che per il momento le feci sono normali anche di colorazione, e non ho ne nausea ne vomito, però questo bruciore è e dolore costante non mi fa stare per nulla tranquillo.
Aggiungo un'ultima cosa:nel corso dell ultimo anno ho perso circa 10 kg, spero non sia collegato all ulcera...
Io spero e prego davvero affinché non si tratti di ulcera, in ogni caso rimango in attesa di una vostra risposta, che spero di ricevere il più presto possibile perché non riesco più davvero a vivere con questa ansia.
Vi aspetto al più presto possibile, spero mi rispondiate...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da ulcera, ma da colon irritabile con tanta ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, innanzitutto la ti Tazio per la risposta immediata. Quindi posso stare tranquillo che non si tratta di ulcera gastrica/duodenale? Spero di sì... Mi rassicuri ancora se riesce, sono un soggetto abbastanza ansioso... Volevo porle un altro quesito, riguardante un altro paziente, non me: egli soffre da tempo di emorroidi (piu di un anno), e se ci sono gli estremi per una operazione chirurgica ecco... Mi faccia sapere per entrambe le cose, grazie mille, attendo lei