Parere effetti collaterali antidepressivo

Salve dottori, è la seconda volta che chiedo un consulto, ma ho ricevuto solo risposte vaghe.
Purtroppo non riesco a contattare io mio psichiatra e chiedo aiuto qua.
Ho 19 anni soffro di disturbo di panico da un anno quasi.
Ho svolto circa 5 mesi di psicoterapia con buoni risultati, ma un ansia anticipatoria e di fondo continuano a tormentarmi non permettendomi una vita come vorrei.
Soprattutto guidare mi fa molta fatica.
La mia psicologa mi ha indirizzato da uno psichiatra che mi ha dato antidepressivo frimaind (citalopram) e tavor oro al bisogno.
In farmacia ho trovato il citalopram EG (equivalemte) e ho aspettato un po di giorni prima di iniziarlo per paura degli effetti collaterali, e con la paira che potessi stare peggio di come stavo senza farmaci.
Sabato ho preso la prima mezza pasticca e mi sono rimesso a dormire per non pensarci.
Al risveglio ero agitato, molto debole, camminavo sbandando ed ero veramente a terra.
Dopo questi 4 giorni i sintomi persistono, ansia aumentata di molto, ho ripreso la paura a uscire dato che sbandamenti e la debolezza mi spaventano.
Mi aiutate?
È il farmaco o io che mi sto suggestionando?
Passerà?
Grazie...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Come già detto si sta suggestionando.

Oltretutto è evidente che la sua psicoterapia non sta avendo un effetto curativo su suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve dottore, la psicoterapia mi ha aiutato a comprendermi meglio e a superare diciamo la fase acuta. Purtroppo rimangono ancora alcuni punti che mi restano difficili da risolvere (auto, andare lontano,spazi affollati, che riesco a gestire ma non del tutto). Quindi queste sensazioni sono solo frutto della mia ansia e non dipendono dal farmaco?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Praticamente ha ancora una lunga serie di sintomi ma sta cercando di non curarsi con i farmaci cercando di suggestionarsi per interrompere la terapia.