Fevarin informazioni

Gentili psichiatri.
Recentemente per un leggero stato depressivo mi è stato prescritto questo farmaco.

Riferii in colloquio che avrei preferito un antidepressivo che non dia problemi sessuali, in quanto in passato ebbi una brutta esperienza con citalopram, e la psichiatra mi ha detto che il fevarin al dosaggio che mi ha dato (100mg) è assolutamente sicuro
Il problema è che leggendo online vedo che è poco indicato per la depressione e temo che sia assolutamente blando nella mia situazione.
Leggo anche che da meno problemi sessuali rispetto a Citalopram o Paroxetina ma che comunque li dà e che è l'ssri con meno selettività.
Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve decidere se assumere la terapia prescritta oppure se sentire un altro parere dal vivo, altrimenti perde tempo a cercare notizie in rete.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, in seguito ad una brutta esperienza, leggo in rete perché voglio assicurarmi che quello che prendo non mi dia problemi. Ho postato qui per avere conferma a quello che dice la mia psichiatra sui minori effetti collaterali sulla sessualità del Fevarin dato che online (qui compreso) trovo pareri discordanti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In verità fa una operazione errata perché se si cerca su internet in un determinato modo si trovano le conferme ai propri dubbi ma non tutte le fonti sono attendibili.

Pertanto la ricerca in rete ha il solo scopo di ritardare l’assunzione della terapia prescritta e mina il rapporto terapeutico.

Per cui è opportuno che abbia un comportamento differente rispetto all’approccio terapeutico o non avrà successo.