Associazione fevarin e zolpidem, non sono più riuscita a perdere peso

Salve dottori:) , avevo già richiesto un consulto su questo argomento un paio di mesi fa... E volevo aggiornarvi sulla situazione.

Riepilogando, ho assunto per 3 mesi e mezzo 1 compressa di fevarin al mattino e una e mezza di zolpidem la sera per dormire

Ero in cura per forte ansia sociale.

L'associazione fra questi due farmaci, mi aveva totalmente distrutta... Causandomi allucinazioni dovute allo zolpidem (che sono sparite una volta sospeso il farmaco)

Ed un aumento di peso di 11 kg (nonostante mangiassi come sempre, anzi, vedendo che ingrassavo mangiavo sempre meno...)

Adesso, sono passati 4 mesi da quando ho sospeso tutti i farmaci... E non sono riuscita a perdere un etto!! !

Sono solo poco poco sgonfiata...

E seguo una dieta ferrea...

Col senno di poi, avrei preferito tenermi l'ansia sociale che trovarmi in questa situazione...

La mia dottoressa di famiglia, diceva che era una cosa dovuta all'associazione fra i due farmaci...

Adesso come faccio a perdere questi 11kg??

Sembra impossibile...

Sapete la causa e cosa posso fare??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’associazione dei due farmaci non c’entra nulla.

In assenza di risultati sul peso è utile eseguire una valutazione metabolica per capire se ci siano alterazioni del metabolismo che impediscono la perdita di peso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/