Utente
Salve, da pochi giorni mi è stato detto che debba smettere di colpo un ansiolitco per premderne un altro, un congilio da uno psichiatra del pronto soccorso.
Da Xanax 0.75 ml (10 gocce x due volte al gilrno) a Tavor 2.5 mg x 3 volte al.
Giorno.
In che cosa consiste?
Perché non farmi scalare gradualemente?
Dovrò ritrovarmi ad affrontare degli effetti collaterali o altro?
Ps.
Prendevo Alprazolam da ormai 1 e mezzo

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Si tratta di una variazione farmacologica.


Se ha dei dubbi può farsi visitare da uno specialista con una visita programmata.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2] dopo  
Utente
Le spiego meglio. Recatomi in pronto soccorso col 118 a causa di uno stato d'ansia acuto e con un attacco di panico che non finiva mai, anche dopo aver preso lo xanax, lo psichiatra che era di guardia mi vede e mi fa di prendere 3mg di Tavor perché lo xanax nonnstava più facendo effetto. Dopo qualche ora mi rilasso e torno a casa. Sul foglio della dimissione c'è scritto di prendere quello che ho già scritto sul messaggio sopra.
La mie perplessità si riferiscono agli effetti collaterali dell'astinenza da Xanax. È possibile che ai possano insorgere delle complicanze? Che sò insufficenza cardiaca o respiratoria o altro.
Grazie

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Scusi ma queste complicanze presunte da cosa potrebbero mai insorgere?

Fino ad ora ha assunto terapie non adatte e si è assuefatta allo Xanax.

Intanto è stata fatta una variazione ma la sua condizione richiede una terapia specifica per i suoi sintomi ed anche per le sue preoccupazioni pertanto uno specialista può fornire trattamenti adeguati per gestire tutta la situazione.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72